Il lavoro di muratore impone rigidi requisiti di durata e vestibilità all’abbigliamento. Gli indumenti da lavoro inoltre devono essere spesso di colore bianco. MASCOT propone un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro specifico per l’attività di muratore.
L’abbigliamento per muratori MASCOT è dotato di dettagli e caratteristiche intelligenti che facilitano il lavoro, come le pratiche tasche e i passanti, che offrono tutto lo spazio necessario per matite, spatole, cellulare e molto altro. A parità di caratteristiche, alcuni muratori preferiscono le tute ai pantaloni. La tuta, infatti, copre la schiena durante qualsiasi tipo di attività, mentre un completo con maglia e pantaloni può lasciare scoperta questa zona quando ci si piega. La tuta riduce così il rischio di prendere freddo sulla schiena. L’assortimento di abbigliamento per muratori MASCOT comprende anche una scelta di giacche con tasche e cerniere coperte con pattina supplementare, che impedisce l’ingresso di malta e sporco.
Il lavoro del muratore impone l’uso di prodotti durevoli in grado di resistere alle macchie di malta e a diverse ore di lavoro in ginocchio. Ecco perché nella gamma di abbigliamento per muratori MASCOT è così importante l’utilizzo dei rinforzi in CORDURA®, ad esempio sulle ginocchia. Il CORDURA® è un tessuto sette volte più robusto del cotone, che MASCOT utilizza come rinforzo nei punti in cui l’indumento è spesso a contatto con mani, utensili o pavimento, ad esempio l’orlo delle tasche e sulle ginocchia.
Quando scegli prodotti in CORDURA®, hai la certezza che i tuoi pantaloni da lavoro e le tue giacche dureranno più a lungo.
L’abbigliamento per muratori MASCOT propone anche pantaloni da lavoro resistenti all’usura in tessuto stretch al 100%.
L’attività del muratore impone spesso di lavorare in ginocchio. Ecco perché la protezione delle ginocchia è importante. Nella gamma di abbigliamento per muratori MASCOT sono presenti pantaloni da lavoro, tute e pantaloni a 3/4 predisposti per l’inserimento delle ginocchiere.