Con una tuta completa MASCOT ti assicuri un capo con innumerevoli dettagli funzionali in grado di accompagnarti per tutta la giornata lavorativa. I pantaloni presentano svariate tasche per strumenti e utensili, utili per coloro che non sempre hanno accesso alla macchina o alla cassetta degli attrezzi.
Le tasche e le ginocchiere sono le zone più esposte all’usura. Per queste zone, MASCOT utilizza materiali come il CORDURA® o il Kevlar®, che aumentano la resistenza all’usura e le prestazioni, prolungando così la durata dei pantaloni.
Con una tuta completa si ha la certezza di non lasciare scoperta la parte bassa della schiena quando si alternano periodi di lavoro in piedi e in ginocchio. La parte supplementare posteriore fornisce alla zona lombare una protezione costante dalle correnti d’aria. Alcuni capi della gamma di pantaloni sono dotati inoltre di un sistema di ventilazione per le ginocchia, per regolare facilmente la temperatura quando si lavora in ambienti più caldi.
La scelta tra pantaloni da lavoro tradizionali, tute complete o salopette è dettata spesso da una preferenza personale. Il vantaggio della tuta completa è che i pantaloni e la parte superiore sono cuciti assieme e presentano ampie spalline che garantiscono una buona distribuzione del peso, alleviando il carico da attrezzi pesanti e prevenendo la fatica e l’indolenzimento dopo un lungo turno.
MASCOT offre una selezione di tute complete in tessuto elasticizzato sviluppato per offrire il massimo comfort per giornate di lavoro attive. Grazie alla vestibilità ergonomica, i pantaloni si adattano a tutte le posizioni del corpo.
MASCOT propone tute complete in colori fluorescenti con dettagli riflettenti certificati secondo la norma EN ISO 20471, lo standard per l’abbigliamento da lavoro ad alta visibilità. Il materiale fluorescente e gli elementi riflettenti rendono i pantaloni visibili da tutte le direzioni, sia alla luce del giorno che al buio. Con le parti superiori ad alta visibilità MASCOT è possibile ottenere facilmente un set di abbigliamento da lavoro conforme alla più alta classe di sicurezza, la classe 3.