La lunga durata di un capo è di per sé una forma di responsabilità. MASCOT non scende a compromessi per quanto riguarda la resistenza all’usura dei suoi prodotti. L'abbigliamento da lavoro deve durare a lungo in modo da non dover essere sostituito troppo spesso. È un vantaggio non solo per il consumatore, ma anche per l'ambiente, perché la produzione di abbigliamento è un processo complesso.
L'abbigliamento da lavoro MASCOT offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, poiché tutti i prodotti MASCOT sono testati secondo i nostri principi TESTED TO WORK.
La gamma MASCOT comprende una selezione di prodotti realizzati in materiali riciclati. L'industria globale consuma una quantità elevata di risorse, ma le risorse non si creano da sole. Per questa ragione è importante puntare all'uso di scarti o materiali già utilizzati che possono essere riciclati.
La serie MASCOT® CUSTOMIZED comprende pantaloni e parti superiori il cui materiale principale è costituito da poliammide riciclata, un residuo della produzione tessile. Ciò non significa trasformare indumenti usati in un nuovo materiale, ma riciclare il materiale residuo di una produzione tessile come tessuto grezzo, filati, ecc. in un nuovo tessuto.
Nei prodotti realizzati con poliestere riciclato, una risorsa già utilizzata viene trasformata e utilizzata nuovamente. Il poliestere riciclato dei capi MASCOT per la parte superiore del corpo proviene da rifiuti di plastica, che vengono raccolti, ridotti in granuli e tessuti in nuovi filati. Questi filati vengono utilizzati per produrre nuovi tessuti.
La fodera in cotone CLIMASCOT® Lightweight Insulation di MASCOT è realizzata in poliestere riciclato al 35%.
Il cotone biologico viene coltivato da semi non geneticamente modificati, con estirpazione manuale delle erbe infestanti presenti nei campi. In questo modo, si rispetta sia il terreno agricolo sia i coltivatori che ci lavorano.
Vantaggi particolari del cotone biologico: