ProWash® è l’etichetta MASCOT che distingue i prodotti in grado di resistere ai processi di lavaggio e asciugatura industriali. Quando MASCOT afferma che il prodotto può resistere al lavaggio industriale, significa che ha testato la capacità del prodotto di mantenere la forma, la resistenza delle cuciture e del materiale, il restringimento e qualsiasi variazione e sbavatura di colore. ProWash® rappresenta quindi il marchio di riferimento quando si cercano prodotti resistenti al lavaggio industriale.
La gamma MASCOT offre prodotti testati secondo metodi conformi alla norma EN ISO 15797 e che possono essere lavati a un massimo di 85 gradi. Inoltre, sono presenti prodotti adatti al lavaggio industriale che possono resistere a cicli di massimo 60 gradi.
La gamma MASCOT offre prodotti testati secondo metodi conformi alla norma EN ISO 15797. Ciò significa che i prodotti sopportano il lavaggio industriale fino a 85 gradi e la successiva asciugatura industriale. Alcuni indumenti MASCOT tollerano il lavaggio a temperature più alte.
Il metodo di prova (EN ISO 15797) non stabilisce requisiti, ma fornisce un’indicazione delle prestazioni dei prodotti nel lavaggio industriale. La norma EN ISO 15797 prevede diversi metodi di prova. I prodotti MASCOT conformi alla norma EN ISO 15797 sono stati testati secondo almeno uno dei seguenti metodi di prova: 8B, 6A e 6B.
La gamma MASCOT offre anche prodotti adatti al lavaggio industriale fino a 60 gradi. Il marchio ProWash® di MASCOT assicura lunga durata, resistenza all’usura e il mantenimento della forma e del colore dopo ripetuti cicli di lavaggio e asciugatura industriali.