Il lavoro di meccanico impone requisiti essenziali in termini di vestibilità e comfort dell’abbigliamento da lavoro. Il comfort ottimale e la protezione sono fondamentali. MASCOT mette a disposizione un vasto assortimento di abbigliamento da lavoro per meccanici adatto alle esigenze e alle richieste della professione.
L’attività del meccanico si svolge in molte posizioni diverse. Pertanto, è importante che gli indumenti da lavoro non stringano né diano fastidio sia che si lavori in piedi, accovacciati o sotto un elevatore. L’assortimento di abbigliamento da lavoro per meccanici MASCOT comprende pantaloni da lavoro in ULTIMATE STRETCH, che segue facilmente i movimenti del corpo e garantisce la massima libertà di movimento. Si tratta inoltre di un tipo di tessuto altamente resistente all’usura.
I meccanici possono essere esposti a correnti d’aria perché il portone dell’officina rimane aperto per la maggior parte del tempo. La tuta fornisce una protezione costante dalle correnti d’aria grazie all’aggiunta posteriore, che protegge la zona lombare dal freddo e offre la certezza di non lasciare scoperta la parte bassa della schiena, cosa che può succedere quando si indossano un semplice paio di pantaloni e una maglietta.
Nella professione di meccanico, le ginocchiere rappresentano un accessorio importante dell’abbigliamento da lavoro. Il meccanico lavora principalmente in ginocchio, perciò un paio di ginocchiere è fondamentale per proteggere le ginocchia. Oltre alle ginocchiere, accessori vari, tra cui cinture, berretti e scaldacollo sono disponibili nell’assortimento MASCOT di abbigliamento da lavoro per meccanici.