Qui trovi informazioni sugli indumenti di protezione con proprietà elettrostatiche. La certificazione secondo le norme EN 1149-3 ed EN 1149-5 tutela la tua sicurezza.
Abbigliamento di protezione in cui la superficie del materiale è testata in relazione alle sue proprietà di attenuazione della carica. Questo standard identifica gli indumenti da lavoro testati in relazione alle loro capacità di annullare la carica elettrostatica dalla superficie del materiale dell’indumento. Lo standard indica che l’abbigliamento di protezione è testato in relazione alla sua capacità di dissipare le cariche elettrostatiche nell’aria, dunque senza condurle su chi indossa il capo.
Questo standard definisce i requisiti delle proprietà elettrostatiche degli indumenti di protezione utilizzati in ambienti con rischio di scariche elettrostatiche improvvise. Il metodo di prova della norma EN 1149-5 specifica i requisiti dei materiali e di progettazione dell’abbigliamento di protezione con proprietà elettrostatiche al fine di offrire all’utente la migliore protezione possibile.
Quando si utilizzano indumenti di protezione con proprietà elettrostatiche, è importante una corretta messa a terra. Per garantirla è necessario utilizzare adeguate calzature di sicurezza, conformi alle norme antistatiche.