L’abbigliamento da lavoro MASCOT, certificato secondo la norma EN 343, protegge dalla pioggia e al tempo stesso permette alla pelle di respirare e allontana l’umidità dal corpo.
La norma EN 343 è uno standard europeo per gli indumenti di protezione. L’assortimento MASCOT comprende prodotti conformi a due diverse versioni della certificazione. Entrambe le versioni testano la traspirabilità dell’abbigliamento da lavoro e la sua capacità di sopportare un’elevata pressione acquea.
Quando si lavora all’aperto, esposti a qualsiasi condizione atmosferica, è importante essere vestiti in modo adeguato. La norma EN 343:2019 comprende tre valori che indicano la qualità della protezione fornita da un dato prodotto. Il valore superiore indica l’impermeabilità, mentre quello medio la traspirabilità del prodotto globale. Entrambi i valori sono valutati su una scala da 1 a 4, dove 4 è il valore più alto. Il valore inferiore può essere R o X. R indica che il prodotto è stato sottoposto a condizioni di pioggia dall’alto. Il test è facoltativo per la certificazione. Se il test non viene eseguito, il valore indicato sarà X.
Questa versione dello standard specifica due valori a cui fare riferimento. Il valore superiore indica l’impermeabilità, mentre quello inferiore la traspirabilità del prodotto globale. Entrambi i valori sono valutati su una scala da 1 a 3, dove 3 è il valore più alto.
I prodotti con certificazione EN 343 sono stati testati anche in relazione alla resistenza allo strappo e all’estensibilità, valutando la capacità dei diversi strati del prodotto di mantenere la forma dopo un uso prolungato.
L’abbigliamento da lavoro con certificazione EN 343 è testato per sopportare situazioni di lavoro impegnative in qualsiasi condizione climatica.
Scegli sempre indumenti di lavoro adatti alla funzione e all’attività lavorativa. MASCOT offre numerosi prodotti con certificazione EN 343, per consentirti di scegliere l’abbigliamento di protezione con le funzioni più adatte alle tue esigenze. Per prolungare la vita utile dei capi da lavoro, si consiglia di conservare i prodotti non in uso in luogo asciutto e ben ventilato. MASCOT raccomanda di controllare regolarmente gli indumenti da lavoro per individuare eventuali segni di usura e garantire una protezione sempre ottimale.