Per MASCOT® WORKWEAR, la partecipazione agli sport motoristici danesi non è solo un'operazione di branding. Il motivo di questa scelta è che vediamo molte analogie tra i nostri valori e quelli del mondo dell'automobilismo, tra cui la costante ricerca di opportunità di ottimizzazione e l'utilizzo di soluzioni innovative.
Inoltre, puntiamo sempre a collaborare con squadre capaci di coniugare le ambizioni di successo con l'interesse per la valorizzazione di nuovi talenti danesi nel campo dell'automobilismo. Ecco cosa fa il RaceGroup!
MASCOT è lo sponsor principale e ufficiale delle auto del RaceGroup danese con la denominazione MASCOT Motorsport. Oltre a essere lo sponsor principale e ufficiale, fornisce l'abbigliamento da lavoro per i dipendenti della squadra, che devono quindi dare il meglio di sé con gli indumenti da lavoro dell'innovativa linea MASCOT® CUSTOMIZED.
Per il RaceGroup, che dispone di vetture nelle classi TCR Denmark e Super 2L, le ambizioni sono elevate, pur trattandosi di un team nuovo. Molti dei dipendenti del team vantano una lunga esperienza sia in pista sia fuori, e la squadra si aspetta di poter disputare il campionato nel TCR Denmark già nella prima stagione.
«Non abbiamo paura di affermare di avere delle ambizioni. Questo anche se siamo una squadra nuova. Disponiamo di alcuni dei piloti e dei meccanici più validi, e se siamo riusciti a creare un gruppo di tecnici competenti a sostegno della squadra, crediamo di poter competere per la vittoria già nella prima stagione. MASCOT è con noi da molti anni e siamo ovviamente molto contenti che credano nel nostro progetto», afferma il Team Manager Henrik Lundgaard del RaceGroup.
Le ambizioni della nuova squadra non sono solo sportive, poiché il team ha anche il chiaro obiettivo di promuovere il pool di talenti che esiste nel settore automobilistico danese. L'attenzione al talento si riflette in modo evidente nell'età media degli atleti, che, con l'eccezione del sette volte campione nazionale Kasper H. Jensen, è di soli 18 anni.