Durante lo sviluppo di una nuova serie di indumenti di lavoro, agli utenti vengono richiesti consigli varie volte nel corso del procedimento. Prima di iniziare concretamente lo sviluppo del prodotto viene elaborato un importante lavoro di analisi, coinvolgendo gli utenti sul mercato.
Inizia quindi il vero e proprio sviluppo del prodotto. S’instaura allora una collaborazione attiva con i partecipanti al nostro pannello di valutazione nell’ambito preciso del gruppo professionale per il quale l’indumento è stato progettato. Vengono cuciti dei prototipi degli indumenti che sono inviati al lavoro con dei professionisti del settore. Qui gli indumenti sono utilizzati in situazioni di lavoro autentiche e sottoposti a usura naturale e lavaggi regolari. Tutto viene testato, dalla qualità del materiale alle funzioni e le persone che effettuano il test redigono un diario sul loro utilizzo degli indumenti.
Gli sviluppatori del prodotto fanno regolarmente visita alle persone dei test durante il loro lavoro quotidiano. I nostri sviluppatori del prodotto hanno uno scambio di idee con i professionisti, e le persone del test propongono i cambiamenti necessari che gli sviluppatori MASCOT riportano alla grafica per rielaborare i modelli e quindi al laboratorio. Possono essere suggerimenti per nuove funzioni, sulla qualità della stoffa o sulla vestibilità. I nuovi prototipi vengono cuciti ed il processo si ripete, finché non è raggiunto il massimo, che soddisfi sia le esigenze della categoria, sia i rigidi standard qualitativi della MASCOT: solo dopo che gli indumenti sono stati approvati dai professionisti del settore siamo pronti ad iniziare la produzione di massa. Riteniamo che sia l’essenza stessa del metodo TESTED TO WORK