Per ottenere il massimo livello di sicurezza, è importante scegliere calzature di sicurezza in base all’attività lavorativa che si svolge.
Se il tuo lavoro si svolge principalmente su terreni diversi e irregolari, è molto importante poter contare su un buon punto d’appoggio. Se al lavoro cammini e stai in piedi senza avere il pieno controllo dell’equilibrio, rischi di sovraccaricare sia le gambe che la schiena. Se non hai un buon punto d’appoggio, il tuo corpo deve pensare anche a mantenere l’equilibrio per eseguire un lavoro. Perciò, presta sempre attenzione alla suola delle calzature di sicurezza.
Sono il materiale e il profilo della suola a determinare la “presa” sul terreno delle tue calzature di sicurezza. In MASCOT® FOOTWEAR INDUSTRY, tutti gli stivali di sicurezza soddisfano i più alti standard previsti per le suole antiscivolo (SRC). Il materiale della suola è inoltre in PU/gomma, è realizzato in modo particolare per gli ambienti difficili ed è resistente al calore fino a 300 °C. La gomma/PU è anche ammortizzante, qualità che contribuisce ad un elevato comfort.
Le solette ergonomiche MASCOT (FT090, FT091, FT092) sono certificate per questo stivale, quindi possono essere utilizzate senza far decadere le certificazioni.
Gli stivali di sicurezza F0220-902-09 sono disponibili in magazzino e possono essere acquistati/ordinati dai rivenditori MASCOT.