La nuova serie di calzature di sicurezza MASCOT® FOOTWEAR MOVE, disponibile da primavera, pone presta attenzione al comfort e alla libertà di movimento. La serie comprende cinque diversi modelli, ciascuno con un proprio look, colore e sistema di allacciatura, ma tutti accomunati dalla medesima qualità.
Tratto distintivo della serie è l’eccezionale suola intermedia nell’innovativo materiale Phylon, dal peso estremamente ridotto. La suola in Phylon è realizzata in EVA (etilene vinil acetato) che, mediante una speciale tecnica di compressione, trasforma il materiale in una schiuma solida e compatta che, con l’aggiunta di bolle d’aria, diventa una suola particolarmente leggera e flessibile. Tutte le calzature di sicurezza presentano, inoltre, una suoletta ammortizzante rimovibile che protegge la schiena e le gambe da eventuali urti durante l’attività lavorativa. Per un piacevole comfort durante tutta la giornata di lavoro, sia in piedi che in movimento, anche su supporti duri.
La collezione MOVE è costituita da scarpe e stivali di sicurezza dal peso ridotto, a partire da soli 440 grammi, dimostrandosi particolarmente flessibili in tutte le situazioni lavorative, e offrono un comfort eccezionale. Il peso ridotto è ottenuto grazie all’utilizzo della speciale intersuola in Phylon, al rinforzo dita in composito leggero e alla suoletta protettiva in uno speciale tessuto innovativo.
Tutti i modelli della serie MOVE sono dotati di suola esterna in gomma naturale che garantisce, tra l’altro, resistenza al calore di contatto fino a 300 °C. Le calzature di sicurezza presentano, inoltre, tomaia rinforzata e suola esterna non-marking, che non lascia tracce su pavimenti o altri supporti. Tutti i modelli MOVE sono certificati ESD e conformi alla norma EN ISO 20345: 2011 per la classe di sicurezza S1P o S3.
MASCOT® FOOTWEAR MOVE può essere acquistata/ordinata dai rivenditori MASCOT. I modelli sono disponibili sia con chiusura classica con lacci sia con sistema Boa® Fit e la maggior parte dei modelli è disponibile nelle misure da uomo e da donna.