Esistono diversi tipi e qualità di maschere facciali. MASCOT propone maschere facciali monouso a 3 strati con marcatura CE. Le maschere facciali MASCOT sono omologate secondo la norma EN 14683, tipo IIR, come dispositivi medici. Proteggono dall’inalazione e dalla diffusione di virus e altri batteri trasportati dall’aria, sono caratterizzate da un’elevata traspirabilità e non danneggiano la pelle, assicurando quindi il massimo comfort in caso di utilizzo prolungato.
Esistono tre diversi tipi di maschere facciali (Tipo I, II e IIR). Il tipo IIR assicura la protezione migliore, poiché protegge anche dagli spruzzi di liquido. Ciò significa che, al contrario del tipo I e II, protegge anche dalle piccole particelle presenti nell’aria, nonché da quelle prodotte mentre si parla, si starnutisce e si tossisce. Il tipo IIR protegge anche l’ambiente circostante.
Le maschere facciali sono diventate parte della routine quotidiana dei lavoratori a ogni livello. Rappresentano un sistema di protezione personale efficace per proteggere se stessi e gli altri da batteri e virus in generale, sia durante che fuori dall’orario di lavoro.
1. Lavarsi accuratamente le mani.
2. Tirando gli elastici auricolari, posizionare la mascherina sul viso con lo stringinaso verso l’alto e le pieghe verso il basso.
3. Fissare gli elastici auricolari dietro le orecchie.
4. Sistemare con cura la mascherina in modo da farla aderire su naso, mento e guance.
5. Togliere la mascherina toccando unicamente gli elastici, evitando il contatto con il tessuto. Smaltire immediatamente dopo l’utilizzo.
Uso previsto: Prevenzione contro la diffusione di infezioni respiratorie, tosse e starnuti. Protezione contro l’inalazione di particelle trasportate dall’aria come polvere, polline, batteri e virus trasmissibili.
Avvertenza: Prima dell’uso, verificare che l’imballaggio sia integro. I bambini devono indossare la mascherina solo sotto la supervisione di un adulto.
La durata delle maschere facciali monouso MASCOT è di due anni dalla data di produzione. La maschera deve essere sostituita dopo un massimo di quattro ore di utilizzo e ogniqualvolta si bagni o si sporchi. Il prodotto deve essere conservato all’asciutto e al riparo dalla luce diretta del sole.